lunedì 11 febbraio 2013

Tortine vegan all'arancia e cannella

Ho cambiato e migliorato (a mio gusto) la ricetta della torta all'arancia vegan, che è stata la mia prima ricetta su questo blog.


Ingredienti:

120 gr di margarina vegetale
150 gr di zucchero integrale
3 arance biologiche
200 gr di farina
50 gr di fecola di patate
scagliette di cioccolato a piacere
1/2 cucchiaino di cannella
1 bustina di lievito

Ho lavorato la margarina con lo zucchero fino ad ottenere una bella cremina, aggiungere la scorza grattugiata delle arance (mi raccomando bio e lavate bene), mettere a filo il succo delle arance (io ho usato quelle che la natura mi ha dato che sono un pochino rosate all'interno), mescolare fino a che non vengono assorbiti, non aggiungere altro succo fino a che non viene assorbita la quantità messa precedentemente.
Setacciare la farina, la fecola, la cannella e il lievito.
Aggiungere poco alla volta lavorando bene per evitare grumi.
Infine incorporare le scagliette di cioccolato. Io a casa avevo le codette di cioccolato.
Riempire i pirottini a metà e infornare per 20/25 minuti a 180°C.

Non ci si crede al profumo che c'è in casa mia questa mattina!!!!

Nessun commento:

Posta un commento