giovedì 23 dicembre 2010

Pan ricco rustico

Questa ricetta per un dolce natalizio è molto buona (per provarla ne ho ho fatti due e uno è stato già gustato...) e come al solito vegan, che può sostituire il classico panettone

Ingredienti:
500 gr. farina,
250 ml di acqua tiepida,
80 gr.di margarina,
12 gr. di lievito,
120 gr. di mandorle pelate,
300 gr. di frutta secca (io ho messo prugne, uvetta e albicocche secche),
60 gr. di zucchero di canna

Come al solito semplicissimo, si impasta il tutto, si lascia lievitare per almeno due ore, quando ha duplicato il suo volume si inforna, per i primi 25 minuti a 190° per i restanti 35 a 170°.



L'aspetto è molto rustico, ma a me piaceva che fosse così, e ho preferito non metterlo in uno stampo più piccolo o tondo....

Ah dimenticavo... Buon Natale!!!!

Nessun commento:

Posta un commento